Fleet

La soluzione giusta per ogni flotta

 

Dispositivi per il pagamento del pedaggio in Belgio per mezzi pesanti

Viaggia sicuro con l'installazione fissa

 

Pedaggio in Belgio per mezzi pesantiDal 1° aprile 2016 sulle autostrade del Belgio sarà introdotto un nuovo sistema di pedaggio per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate. Il sistema, basato sui chilometri percorsi, sostituirà l’Eurovignetta, basata sul periodo di tempo (settimana, mese, anno). 

A partire da questa data, tutti i truck, nazionali o esteri, dovranno essere provvisti di una centralina di bordo fornita da Satellic, la società belga che gestisce il pedaggio. La centralina, se installata in modalità fissa, aiuta a risparmiare tempo, prevenire le multe e aumentare la sicurezza nel trasporto di merci pericolose. Le officine certificate VDO, distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, grazie alla competenza di tecnici qualificati, sono in grado di installare in modalità fissa il dispositivo, supportando gli autotrasportatori nei loro spostamenti all’interno del territorio belga. 

Non perdere tempo: non aspettare l'ultimo minuto per metterti in regola!

Premunisciti già oggi, ordinando il tuo dispositivo a Satellic, la società che gestisce il pedaggio.
VDO, in qualità di Partner di Satellic e produttore con esperienza pluriennale di dispositivi di bordo per il pedaggio, offre un servizio competente e a 360° per l’installazione fissa del dispositivo.

I vantaggi di un dispositivo installato in modalità fissa

Con l'installazione fissa del dispositivo a cura di un partner VDO, potrai usufruire dei seguenti vantaggi:

• Funzionamento sicuro
Grazie alla tecnologia start / stop, il dispositivo installato in modalità fissa entra in funzione in modo automatico quando il motore del veicolo si avvia, senza il bisogno di riattivare il sistema manualmente prima di ogni viaggio. Anche in caso di fermo prolungato del veicolo a causa del traffico, il dispositivo rimane acceso.

• Sistema stabile e comodo
Con un montaggio a regola d’arte avrai la sicurezza di una ricezione GPS ottimale e non avrai bisogno della presa accendisigari per alimentare il dispositivo. Inoltre, il dispositivo sarà incollato al parabrezza e i cavi posizionati sotto il cruscotto, evitandone così possibili danneggiamenti.

• Presa accendisigari libera
Con l’installazione fissa, il dispositivo è connesso direttamente all’alimentazione del veicolo. La presa accendisigari rimane libera e può essere utilizzata per altre necessità.

• Sconto sull’acquisto di maggiori quantità
È previsto uno sconto sull’acquisto di un maggior numero di Voucher per l’installazione fissa. Fai click sui dettagli del Voucher per vedere la scala sconti.

•Officine certificate VDO
Puoi scegliere un’officina per l’installazione del tuo dispositivo tra la nostra rete di officine che operano in 9 Paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Lussemburgo, Austria e Regno Unito.

Elenco delle officine in Italia e in Europa

 

Evita le multe e viaggia in sicurezza

Grazie alla installazione in modalità fissa ed alla tecnologia start and stop, il dispositivo entra in funzione in modo automatico quando il motore del veicolo si avvia, a differenza di un’installazione mobile che prevedendo il collegamento alla presa accendisigari, deve essere acceso manualmente dall’autista a ogni inizio viaggio.
Un vantaggio interessante, dunque, per le aziende di trasporto se si considera che la sanzione per un dispositivo spento ammonta a 1000 euro.

Grande valore anche per la sicurezza soprattutto rivolta al trasporto di merci pericolose: per i veicoli ADR / ATEX è particolarmente consigliato effettuare l’installazione fissa in modo che il dispositivo di bordo sia connesso direttamente all’alimentazione del veicolo, evitando così la rimozione della centralina durante le fasi di carico e scarico in aree pericolose (ad esempio, depositi di materiale infiammabile).

 

Come ordinare ed installare il dispositivo per il pagamento del pedaggio

 Consulta la nostra guida in italiano per ordinare i dispositivi sul sito di Satellic

VDO Fleet

Gestione completa della flotta dagli esperti del tachigrafo

Scopri l'offerta Scarica il catalogo VDO

Ricerca prodotto

Trova rapidamente un prodotto in base alla categoria

Centri Tecnici

Trova il Centro Tecnico autorizzato VDO più vicino a te

Cerca

Concessionari di vendita

Trova il concessionario di vendita più vicino a te

Cerca

© Continental Automotive Trading Italia S.r.l. 2016

VDO - A Trademark of the Continental Corporation