Fleet

La soluzione giusta per ogni flotta

 

Verifica delle tratte percorse con TIS-Web®

Localizzazione e storico percorsi visualizzati su mappa

DTCO SmartLink

Lo SmartLink mette in comunicazione il tachigrafo e lo smartphone via Bluetooth.

DTCO SmartLink
TIS-Web Fleet App
TIS-Web Mapping
TIS-Web Mapping

I vantaggi

  • Pianificazione flessibile dei percorsi e miglioramento delle prestazioni dei veicoli
  • Scarico dati della carta autista ed invio a TIS-Web tramite App, con smartphone o tablet
  • Visualizzazione della posizione del veicolo e del percorso su mappa
  • Visualizzazione del carico residuo dei veicoli tramite la funzione Vehicle Load su App con cui l’autista segnala all’azienda il livello di carico prima della partenza
  • Storico dei percorsi, inclusi i punti di partenza e sosta (funzione opzionale, abbinata a TIS-Web Data Management e Geoloc, nei tachigrafi digitali a partire dalla versione 2.1)

Requisiti

  • per la localizzazione in tempo reale:
    TIS-Web Mapping, App TIS-Web Fleet, DTCO SmartLink
  • per valutazione a posteriori e storico percorsi:
    TIS-Web Mapping e Data Management, DTCO Geoloc, tachigrafo digitale dalla vers. 2.1

In combinazione con il dispositivo Bluetooth DTCO SmartLink e l'App gratuita TIS-Web Fleet, è possibile inviare a TIS-Web la posizione del veicolo che sarà così consultabile in tempo reale dal gestore della flotta. Inoltre possono essere inoltrate anche altre informazioni importanti, come la capacità di carico residua del veicolo. In questo modo il gestore flotta può essere sempre informato sulla disponibilità dei veicoli e pianificarne l’impiego in modo ottimale.

Panoramica

TIS-Web, con il suo servizio di Data Management (DMM), è la soluzione di VDO per l’archiviazione e la valutazione dei dati provenienti dalle carte conducente e dai tachigrafi digitali nel rispetto della normativa vigente in materia.
Comprende inoltre ulteriori servizi che abilitano la comunicazione tra autista e flotta, il tracciamento in tempo reale dei veicoli e la visualizzazione dello storico viaggi.

TIS-Web è già utilizzato da oltre 20.000 aziende in tutta Europa.

TIS-Web Data Management (DMM)

Con TIS-Web è possibile generare diversi report relativi alle informazioni provenienti dalle Carte Conducente e dai tachigrafi digitali, ad esempio il report attività giornaliere/mensili, dettagli di velocità e informazioni sulle violazioni calcolate in base al Reg. CE 561/2006 e alla Dir. CE 2002/15.

Tutti i report possono essere stampati ed esportati in vari formati: ciò permette di importare i dati da TIS-Web DMM nei propri sistemi gestionali per un’ulteriore elaborazione (ad es. emissione buste paga autisti).

Ottimizza l'impiego dei tuoi veicoli

La rappresentazione chiara dei tempi di guida e di riposo mostra il grado di utilizzo dei veicoli e fornisce importanti informazioni per la pianificazione dei viaggi.

 

 

Importa i dati dal tachigrafo digitale e dalla carta conducente con un semplice click

In TIS-Web puoi importare i dati del conducente e del veicolo con tutte le soluzioni di scarico di VDO come ad es. la DLK Pro o il DLD. Oltre ai file digitali è possibile importare, tramite la funzione di scansione, le attività registrate sui dischi cronotachigrafici in modo da avere la gestione dell’intero parco veicolare in un unico sistema.

 

 

Verifica il rispetto della normativa

A colpo d’occhio puoi vedere se sono stati effettuati tutti i download nei tempi previsti dalla legge.

Inoltre puoi controllare i tempi di guida e di riposo e le eventuali infrazioni per ogni conducente e veicolo.

 

Comportamento degli autisti alla guida sempre sotto controllo

Il grafico della velocità e l’indicazione dei giri motore forniscono informazioni sul comportamento di guida dei conducenti.

 

 

 

Valutazione delle prestazioni del veicolo e del comportamento alla guida

Con il supporto della scheda di valutazione conducenti, le prestazioni dei veicoli e il comportamento alla guida possono essere messi a confronto tenendo conto di criteri autodefiniti (come ad esempio consumo di carburante, chilometraggio e infrazioni). Tutto ciò consente di gestire al meglio il parco mezzi e di valutare la guida dei singoli conducenti.

 

Semplifica la pianificazione del personale

Il calendario delle attività dei conducenti favorisce la pianificazione del lavoro. Tutte le attività degli autisti, come lavoro, ferie e assenze, sono visualizzate nel calendario.

TIS-Web Mapping

TIS-Web Mapping fornisce informazioni importanti sulle posizioni dei veicoli e sui loro percorsi. Ciò permette di prendere in carico nuove consegne durante il percorso in modo rapido e flessibile. Per visualizzare i dati di posizione in TIS-Web Mapping, i veicoli devono essere dotati di un tachigrafo digitale DTCO a partire dalla versione 1.3, di un DTCO Smartlink (dispositivo Bluetooth) e dell'App gratuita TIS-Web Fleet.

Se sul veicolo è installato un tachigrafo digitale DTCO con versione 2.0a o superiore, oltre ai dati sulla posizione è possibile visualizzare anche le informazioni sui tempi di guida e di riposo in tempo reale. Indipendentemente dalla versione del tachigrafo, viene trasmesso anche lo stato di carico del veicolo che il conducente può segnalare manualmente. In questo modo si può verificare quali veicoli possano essere utilizzati e quali autisti abbiano ancora del tempo di guida e disposizione.

Con TIS-Web Mapping è inoltre possibile visualizzare lo storico dei percorsi compiuti dai propri veicoli. I dati di posizione sono registrati dal dispositivo GeoLoc collegato al tachigrafo digitale (dalla versione 2.1 in avanti).

TIS-Web Communicator

Il Servizio TIS-Web Communicator permette di inviare messaggi mirati ai conducenti e ricevere messaggi di conferma. Il gestore flotta utilizza il servizio TIS-Web Communicator sul computer e l’autista utilizza l’App TIS-Web Fleet sullo smartphone.

In combinazione con il servizio TIS-Web DMM, permette di inviare promemoria automatici agli autisti all’approssimarsi della scadenza del termine di scarico dati.

 

Tramite la funzione “Vehicle Check” dell’App TIS-Web Fleet i conducenti  possono documentare i risultati del controllo giornaliero dei veicoli, aggiungere commenti riguardanti eventuali difetti e trasferirli al TIS-Web in sede, allegando foto se necessario. Ciò permette di pianificare interventi di manutenzione ancor prima che il  veicolo ritorni in sede.

TIS-Web Connect

Importazione automatica dei dati scaricati tramite soluzioni telematiche, anche di terze parti

Con TIS-Web Connect puoi trasferire in modo automatico in TIS-Web i tuoi dati tachigrafici scaricati tramite soluzioni telematiche. In questo modo i tuoi dati sono archiviati in sicurezza senza la necessità di essere duplicati.

Con la funzione TIS-Web Connect, i clienti fruitori delle piattaforme telematiche di Mercedes e Volvo, rispettivamente FleetBoard e Dynafleet, e di Tom Tom Telematics, possono inviare automaticamente i dati tachigrafici all'archivio TIS-Web per l'archiviazione e successiva consultazione.

 
I vantaggi:

  • Trasferimento automatico e veloce dei dati
  • Processo di autenticazione sicuro

Software basato su Internet

Non richiede investimenti costosi o un’infrastruttura IT e non sono necessarie particolari conoscenze informatiche. Tutto ciò che serve è un computer con accesso ad Internet. Il software, inoltre, è sempre aggiornato con la normativa in modo automatico.

Struttura modulare e modello di pagamento in base all'utilizzo

Si paga soltanto ciò che serve. Le tariffe dipendono dal numero di autisti, veicoli ed utenti. Le funzioni possono essere selezionate tra i vari livelli disponibili. TIS-Web è quindi la soluzione ideale per flotte di tutte le dimensioni, dal padroncino a flotte più grandi.

Il sistema di gestione degli utenti permette di assegnare diritti di accesso e password individuali. Inoltre possono essere selezionate diverse lingue facilitando il lavoro alle flotte internazionali.

TIS-Web può essere modificato facilmente per soddisfare le proprie necessità organizzative e per rispettare le normative nazionali (ad esempio: gli intervalli di tempo tra uno scarico dati e l’altro, la durata del periodo di archiviazione, infrazioni, ecc.).

TIS-Web è disponibile come Starter Kit, che include il lettore carte e un anno di servizio.

Contatta subito un rivenditore VDO per acquistare TIS-Web:

Ricerca rivenditore tachigrafo e telematica

Prodotti correlati

TIS-Web Fleet App

App TIS-Web® Fleet

L'App per i conducenti

Con l’App TIS-Web Fleet i tuoi autisti scaricano la carta conducente ed inviano i dati direttamente all’archivio TIS-Web.

Scaricala ora da Google Play!

VDO Fleet

Gestione completa della flotta dagli esperti del tachigrafo

Scopri l'offerta Scarica il catalogo VDO

Ricerca prodotto

Trova rapidamente un prodotto in base alla categoria

Centri Tecnici

Trova il Centro Tecnico autorizzato VDO più vicino a te

Cerca

Concessionari di vendita

Trova il concessionario di vendita più vicino a te

Cerca

© Continental Automotive Trading Italia S.r.l. 2016

VDO - A Trademark of the Continental Corporation