Fleet

La soluzione giusta per ogni flotta

 

Navigazione per mezzi pesanti con VDO FleetVisor e Display Driver Linc

Sicurezza ed efficienza in viaggio

Fleet und Driver Display

Navigazione assistita per il conducente con il Display Driver Linc.

Fleet und Driver Display

I vantaggi

  • Pianificazione dei percorsi per mezzi pesanti
  • Si evitano strade strette o vie a senso unico, curve a gomito, inversioni a U, ponti o sottopassaggi bassi e gallerie strette
  • Sul display l’autista definisce il tipo di veicolo, il carico ed eventuale merce pericolosa, altezza, peso, lunghezza, limitazioni e velocità massima per avere un supporto nella scelta del percorso durante la guida
  • Calcolo del tempo stimato di arrivo sulla base delle condizioni del traffico

I sistemi di navigazione sono compagni di viaggio irrinunciabili su tutte le tratte, ma generalmente hanno un unico grave difetto: non tengono conto dei requisiti specifici dei mezzi pesanti. Gli autocarri di grandi dimensioni finiscono spesso in strade strette o vengono condotti verso inversioni a U troppo difficoltose, passaggi bassi e ponti interdetti al trasporto pesante. Ciò si traduce in stress per i conducenti, ritardi imprevisti, clienti insoddisfatti e nel peggiore dei casi persino in danni al veicolo. Con la funzione di navigazione del Display Driver Linc questo pericolo è scongiurato. Basta indicare le caratteristiche del veicolo e lasciare che il sistema stabilisca una tratta per condurre l’autista e il veicolo a destinazione in tutta sicurezza. È inoltre indicata un'ora di arrivo stimata in base alle condizioni del traffico.

Panoramica

Una vasta gamma di funzioni fa di VDO FleetVisor lo strumento professionale allo stato dell'arte della tecnologia per la gestione della flotta per il settore dei trasporti e della logistica. La soluzione fornisce i dati rilevanti del tachigrafo digitale e dei veicoli e favorisce l’efficienza nei processi operativi e una pianificazione ottimale del personale e delle risorse.

Funzioni di VDO FleetVisor

Il software di fleet management VDO FleetVisor offre numerose funzioni utili di valutazione dei dati, di cui molte in tempo reale.

Pianificazione dei percorsi

I dettagli sulle posizioni dei veicoli e la visualizzazione della rotta percorsa migliorano la pianificazione dei percorsi e riducono al minimo il numero di corse a vuoto.

 

 

Pianificazione delle attività dei conducenti

Le informazioni in tempo reale riguardanti le ore di guida e di riposo, sia terminate che ancora in corso, consentono di evitare infrazioni della normativa relativa ai tempi di guida e di riposo e possono essere utilizzate per ottimizzare la pianificazione del personale.

 

 

Impiego del veicolo

Le informazioni riguardanti il consumo di carburante e altri dati relativi all’impiego del veicolo consentono di ridurre i costi.

 

 

 

Scarico dei dati da remoto

Grazie al collegamento diretto con il tachigrafo digitale, lo scarico dei dati dalla memoria di massa del tachigrafo e dalla carta conducente avviene in modo completamente automatico, ovunque si trovi il mezzo, e senza la necessità di dispositivi di scarico dati aggiuntivi.

 

 

Manutenzione dei veicoli

I report sulla velocità, giri/motore, numero di fermate e numero di frenate, e la creazione di una scheda di valutazione del conducente, allungano la durata operativa dei veicoli e migliorano la programmazione degli interventi di manutenzione.

 

 

Funzioni del Display

Navigazione truck

Il display installato in cabina non solo fornisce un sistema di navigazione ottimizzato per i mezzi pesanti, ma grazie a valutazioni in tempo reale fornisce al conducente una serie di utili informazioni a supporto di una guida economica.

 

 

Tempi di guida e di riposo

I conducenti possono visualizzare comodamente i propri tempi di guida e di riposo, in corso e residui, sul display touchscreen a colori da 7”.

 

 

 

Feedback per il conducente

Il Display mostra all’autista tutti i suoi comportamenti alla guida (ad es. manovre di frenata critiche) e gli fornisce una serie di utili informazioni a supporto di una guida economica.

 



Comunicazione autista-sede

Usando reportistiche standard e messaggi a contenuto libero, le comunicazioni fra conducenti e azienda risultano estremamente semplificate ed i costi di comunicazione ridotti al minimo.

 

 


Supporto

Il Display portatile si colloca e rimuove facilmente dal proprio supporto, che ne evita il furto.

Il dispositivo è protetto contro schizzi d'acqua e urti e resiste anche all'irradiazione solare.

Pedaggio in Belgio per camion

Dal 1° aprile 2016 è obbligatoria la centralina di bordo. Ordina subito l'installazione fissa.

Acquista l'installazione fissa

Ricerca prodotto

Trova rapidamente un prodotto in base alla categoria

Centri Tecnici

Trova il Centro Tecnico autorizzato VDO più vicino a te

Cerca

Concessionari di vendita

Trova il concessionario di vendita più vicino a te

Cerca

© Continental Automotive Trading Italia S.r.l. 2016

VDO - A Trademark of the Continental Corporation