Fleet

La soluzione giusta per ogni flotta

 

Condizioni Generali di Utilizzo del Prodotto e del Servizio "Remote Download Wide Range (GPRS)"

Status: 04/05/2009

1 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Il prodotto denominato W-DLD (Prodotto) che Continental Automotive Trading Italia S.r.l. - Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Continental Trading GmbH - (VDO) offre all'Utente (Utente) è composto da un trasmettitore (DLD), da un cavo di collegamento al tachigrafo digitale VDO DTCO 1381 Versione 1.3 o superiore (DTCO), da un dispositivo wireless, da un software di configurazione del DLD (Remote TCO Manager - RTM), dal Servizio Remote Server (Servizio) e da una SIM-Card (SIM) Vodafone Italia pre-configurata con piano tariffario “Data Only 10”.

La vendita e l’uso del Prodotto e del Servizio sono retti dalle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (CGUS). L’Utente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (CGUS) nel momento in cui richiede la configurazione del Prodotto a mezzo dell'apposito modulo.

L’Utente ha la possibilità i consultare le presenti CGUS anche presso il proprio Rivenditore VDO di fiducia.

VDO si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le CGUS e di aggiornare il contenuto della confezione contenente il Prodotto. L'Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CGUS, così come di volta in volta aggiornate da VDO, alla pagina web http://dtco.it/w-dld-contract

Inoltre, quando l'Utente utilizza uno specifico Servizio di VDO si applicano anche tutte le regole operative via via in vigore per quello specifico Servizio, che costituiscono tutte parte integrante e sostanziale delle CGUS.

Tuttavia, in caso di divergenza o contrasto tra le regole operative e le CGUS, le prime prevarranno. VDO potrà altresì offrire servizi che di volta in volta saranno disciplinati da differenti condizioni generali. In tali casi, le CGUS non si applicheranno a tali particolari servizi. 

2 - DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

Il Prodotto permette agli Utenti abilitati, di trasmettere via GPRS, i dati contenuti nel DTCO ad un server TIS-WEB ovvero al computer dell’utente stesso, in formato “DDD”, utilizzabile dai più comuni software di gestione dei dati provenienti da DTCO.

I dati sono trasmessi dal DLD, via GPRS, ad un server remoto il quale li ritrasmette appena possibile, al server TIS-WEB per gli Utenti abbonati a tale servizio, ovvero li rende disponibili per il successivo download "on request" da parte dell'Utente laddove questi non sia abbonato al servizio TIS-WEB.

Si ricorda che il servizio TIS-WEB offerto da VDO consiste in un server remoto, in cui i dati del DTCO dell’Utente sono archiviati per l’intera durata dell’abbonamento, e sono consultabili via internet dall’utente stesso ovunque abbia accesso ad un PC abilitato all'utilizzo di TIS-WEB a sua volta collegato al Web.

Il trasferimento dei dati GPRS avviene utilizzando la SIM in dotazione. La sostituzione della SIM-Card con altra non garantisce l’utilizzabilità del Prodotto e può determinare la cessazione della Garanzia.

Salvo espressa disposizione contraria, l'introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renderà diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato, dalle CGUS.

Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario, comunque, ottenere un accesso al Web, o direttamente oppure tramite altri strumenti che consentono l'accesso ai contenuti situati sul Web, e pagare tutti i corrispettivi associati a tale accesso. Inoltre, è necessario che gli utenti si dotino dell'attrezzatura necessaria per la connessione al Web, tra cui un computer, un modem e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi e di un lettore di chip card adatto alla lettura delle Carte Cronotachigrafiche.

3 - OBBLIGHI RELATIVI ALLA ATTIVAZIONE 

Al fine di utilizzare il Prodotto, l'Utente deve preventivamente compilare il Modulo di Configurazione (Modulo) nel quale, oltre a fornire le informazioni personali richieste, dichiara se è abbonato o meno al servizio TIS-WEB e fornisce i dati necessari per configurare il DLD.

Il DLD sarà fornito configurato secondo le richieste, con speciale riferimento al desiderio espresso dall’Utente in merito all’attivazione o meno del trasferimento dei dati fuori della copertura nazionale di Vodafone (Roaming).

Eventuali riconfigurazioni del DLD potranno essere attuate contattando un Centro Assistenza VDO abilitato.

L’Utente dovrà stipulare autonomo contratto con Vodafone per l’utilizzo della SIM fornita. I termini di detto contratto sono stati studiati per fornire all’Utente il miglior rapporto prestazioni prezzo.

Tuttavia l’Utente che non desideri utilizzare la SIM fornita, ovvero decida successivamente di cambiare operatore, dovrà comunicarlo preventivamente al Servizio Tecnico VDO all'indirizzo mail registrazione-tis@continental-corporation.com e consegnare la SIM Vodafone al Centro Assistenza VDO, stipulando idoneo contratto con altro operatore telefonico.

VDO non garantisce che il Prodotto può funzionare con una SIM-Card diversa da quella originale.

Se l'Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o se VDO ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall'Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, VDO avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l'account dell'Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio.

4 - INFORMAZIONI SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI 

I Dati di Registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un Utente determinato, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali").

Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali VDO informa che:

1. I dati forniti dagli Utenti all’atto della compilazione del Modulo sono raccolti ed utilizzati da VDO, anche mediante strumenti e procedure informatiche, per le seguenti finalità: (i) finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione e alla gestione del Servizio, in conformità alle presenti CGUS; (ii) previo consenso dell'Utente, informazione commerciale, marketing e indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi di VDO; (iii) previo consenso dell'Utente, rilevazione della qualità dei Servizi e del grado di soddisfazione degli Utenti, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società specializzate; (iv) indagini a carattere statistico. In considerazione dell'appartenenza di VDO ad un gruppo internazionale, nonché per esigenze legate all'erogazione centralizzata a livello di gruppo di attività informatiche e/o strumentali alla gestione del Servizio, alcuni dati personali potranno essere conservati su supporti informatici presso altre società del gruppo VDO per le medesime finalità.

2. Il conferimento di alcuni dei dati richiesti ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 1, lett. i) determinerà l'impossibilità per VDO di procedere all'erogazione del Servizio. Il mancato conferimento dei dati non espressamente indicati come necessari per le finalità di cui al precedente punto 1, lett. i) non pregiudicherà in alcun modo l'erogazione del Servizio.

3. Alcuni dati potranno essere comunicati da VDO per tutte le finalità indicate in precedenza al punto 1 ad altre società del gruppo VDO o a terzi soggetti, incaricati dell'esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all'erogazione e alla distribuzione del Servizio. In considerazione dell'appartenenza di VDO Italia ad un gruppo internazionale, nonché per esigenze organizzative legate all'erogazione centralizzata a livello di gruppo di attività informatiche e/o strumentali alla gestione del Servizio, alcuni dati personali degli Utenti potranno essere resi disponibili all'estero, in paesi appartenenti all'Unione Europea e non. Destinatari delle comunicazioni e dei trasferimenti saranno le sedi estere del gruppo VDO, che utilizzeranno tali dati per le medesima finalità per cui VDO ha raccolto tali dati.

4. Titolare del trattamento è Carl Woog  Continental Automotive GmbH, con sede in Villingen-Schwenningen (78052 - Germania), Heinrich-Hertz-Strasse 45.

5. L'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali conferisce all'Utente la possibilità di esercitare specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell'origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi al trattamento, per motivi legittimi, ovvero opporsi, in ogni momento, ai trattamenti finalizzati al marketing e all'informazione commerciale [il testo dell'art. 7 recita: ...al trattamento di dati che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato]. Per far valere tali diritti, l'Utente può rivolgersi direttamente a VDO.

Accettando le presenti CGUS l'Utente autorizza VDO alla raccolta, alla comunicazione e al trasferimento di dei propri dati personali, ai soggetti, nei limiti e per le finalità indicate nella presente informativa.

5 – GARANZIA 

Il Prodotto è garantito esente da difetti originali per 24 mesi dall'installazione, per quanto riguarda la componente hardware, mentre per quanto riguarda il software ed il Servizio nessuna garanzia è prestata espressamente.

Sono esclusi dalla garanzia hardware i difetti non originali ovvero derivanti da uso errato, non consentito ovvero omessa od errata manutenzione.

VDO non si assume alcuna responsabilità in merito alla installazione del Prodotto sul veicolo, la quale grava esclusivamente sull’installatore.

6 – ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 

Al termine della procedura di registrazione al Servizio l'Utente:

A)    Se abbonato al servizio TIS-WEB

Utilizza il proprio account ("ID") e password riservata per accedere ai dati memorizzati nel server TIS-WEB, nei modi e nelle forme usuali.

B)    Se non abbonato al servizio TIS-WEB

L'Utente può scaricare i dati dal server remoto sul proprio PC seguendo le istruzioni fornite nel Manuale accluso al Prodotto.

L’Utente prende atto ed accetta che i dati saranno forniti in formato “DDD”, normalmente leggibile dai software di analisi e lettura dei dati dei DTCO.

In ogni caso VDO non si assume alcuna responsabilità in merito alla possibilità per l’Utente di effettivamente poter leggere i dati trasferiti dal Servizio Remote Server.

VDO, viceversa, garantisce la lettura dei suddetti dati laddove l’Utente installi il Software TIS-OFFICE disponibile quale opzione, con contratto separato, presso i Centri assistenza VDO.

L'Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L'Utente, pertanto, si impegna a:

a) comunicare immediatamente a VDO Italia qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; e

b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. VDO non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo 6.

L'utente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell'ID e della password utilizzati dallo stesso. L'utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio ID e della password per accedere al Servizio, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di VDO ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell'ID e della password utilizzata dall'Utente.

Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell'ID e della password utilizzati dall'Utente comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L'Utente riconosce e prende atto che VDO potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall'Utente e - più in generale - dei rapporti con l'Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da VDO per regolare l'accesso al Servizio.

7 – TERMINI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO REMOTE SERVER

Il Servizio Remote Server è fornito conformemente a quanto riportato nel documento “W-DLD Remote Service ASP Concept” che, allegato al presente contratto, ne costituisce parte integrante.

L’Utente dichiara di aver letto e ben compreso i termini di prestazione del Servizio come ivi indicati e di accettarli incondizionatamente.

VDO ricorda che i dati scaricati dai Tachigrafi Digitali e dalle Carte Conducente non rimarranno memorizzati nel server del Servizio oltre quattro (4) settimane dal loro invio e, pertanto, l’Utente è avvisato e reso consapevole della necessità di accedere al Servizio con regolarità e senza eccedere il termine suddetto.

8 - SOSPENSIONE, INTERRUZIONE SERVIZIO 

L'Utente riconosce e concorda che VDO può, a propria sola ed esclusiva discrezione, interrompere l'utilizzo del Servizio laddove l'Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle CGUS. VDO si riserva in tali casi, il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione e in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del Servizio, anche senza preavviso.

L'Utente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio ai sensi di quanto previsto nelle presenti CGUS potrà avvenire anche senza preavviso.

L'Utente conviene e concorda che VDO non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altro soggetto per l'interruzione del loro accesso al Servizio. 

9 - DIRITTI DI PROPRIETÀ DI VDO 

L'Utente riconosce che il Prodotto, il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.

Al solo fine dell'utilizzo del Servizio, VDO concede all'Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo del Software su un singolo computer, restando in ogni caso inteso che l'Utente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, creare lavori derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sub-licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software.

L'Utente si impegna a non accedere al Servizio per il tramite di un'interfaccia che non sia quella fornita da VDO.

10 - LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI VDO

L'Utente riconosce e concorda che VDO non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui VDO sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti da: (i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (ii) il costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il Servizio; (iii) un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente; (iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto; (j) nulla di quanto previsto nel presente contratto avrà l'effetto di limitare o escludere la responsabilità di VDO in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

11 - COMUNICAZIONI 

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. VDO potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre questioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra VDO e l'Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGUS o all'utilizzo del Prodotto o Servizio sarà competente il Foro di Milano. 

13 - VARIE

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra l'Utente e VDO e regolano la fornitura del Prodotto e l'utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l'Utente e VDO. Il mancato esercizio da parte di VDO di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti CGUS, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.

Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

 

ALLEGATI

ALL. 1 – PIANO TARIFFARIO VODAFONE "DATA ONLY 10"

1.       Piano Data Only 10

Di seguito sono riportate le caratteristiche del piano tariffario Data Only 10 che sarà applicato alle SIM attivate da clienti Continental Automotive Trading Italia per il servizio di Scarico Dati Remoto da Tachigrafo. 

Nella tabella di seguito sono riportate le condizioni economiche:

Costo di attivazione

Gratuito

TCG

Non prevista

Canone mensile[1]

10 €

Traffico (Web/LAN[2])

0,1 €cent/KB (circa 1 €/MB)

Traffico WAP

2,5 €cent/KB

SMS

10 €cent/SMS

[1]Comprensivo di traffico per un importo pari a quello del canone mensile. Quindi ad esempio circa 10 MB di traffico GPRS Web/LAN

[2]Per traffico LAN si intende tutto il traffico effettuato attraverso gli APN CDA (Premium, Standard, VPN) e l’APN MyModem (solo per la componente a volume)

Gli importi sono da intendersi IVA esclusa. Il traffico incluso e’ da intendersi esclusivamente nazionale.

La tariffazione del traffico nazionale oltre soglia avviene a 0,1€cent/KB (Circa 1€/MB).

2.       Tariffazione traffico in roaming

Di seguito sono riportate per completezza le principali caratteristiche della tariffazione del traffico dati in roaming e delle eventuali opzioni attivabili su esplicita richiesta.

2.1   Daily Travel Tariff

Daily Travel Tariff è la modalità di tariffazione standard del traffico in roaming.

Il canone giornaliero scatta al momento della prima connessione giornaliera effettuata in Roaming con qualsiasi operatore del Paese in cui Daily Travel Tariff e’ in funzione.

Vengono addebitati 12 euro se la connessione avviene nei paesi appartenenti all’area europea, o 25 euro nei paesi Extraeuropei comprensivi, in entrambi i casi di 50MB.

I volumi di traffico generati entro le 24:00 eccedenti i 50 MB giornalieri sono tariffati a 1 euro/MB, o a 3 euro/MB nei paesi Extraeuropei (con scatti anticipati da 100 KB).

La validità dell’opzione è di un giorno solare, cioè dalle 00:00 alle 24:00, una volta superato tale lasso di tempo scatta l’attivazione di una nuova Daily Travel Tariff anche se il bundle compreso nella precedente non e` stato del tutto consumato.

Schema riassuntivo dell’opzione:

2.2   Tariffazione a volume del traffico dati

La tariffazione a volume segue il seguente schema. Le connessioni dati sono tariffate a scatti di 100K/Bytes a sessione.

Per accedere gratuitamente alla tariffazione a volume è sufficiente richiedere la disattivazione della Daily Travel Tariff chiamando il Call Center Vodafone al numero 42323 o online dal sito www.vodafone.it.

1.1   Monthly Travel Tariff 10

Monthly Travel Tariff 10 consiste in un "bundle" composto da 10 euro al mese comprensivi di 10 MB a bimestre di traffico dati.

Per traffico si intende il traffico Super UMTS broadband, UMTS e GPRS in Internet e Intranet, effettuato in Roaming in tutti i paesi dove è attivabile l'opzione.

Il traffico eccedente la soglia di MB inclusa è tariffato ad 1 euro/MB.

Tutte le connessioni in Roaming con L’opzione Monthly Travel Tariff sono tariffate ai 10 KB successivi.

Schema riassuntivo dell’opzione 

 

ALL. 2 – “W-DLD REMOTE SERVICE ASP CONCEPT”

1.  UTILIZZO DEL SERVIZIO REMOTE SERVER 

Disponibilità del Servizio

Il servizio è di solito disponibile dalle 00:00 alle 24:00, dal lunedì alla domenica. Il nostro hosting provider (fornitore di hosting) garantisce una disponibilità tecnica del 98.5% ogni mese.

Definizione di disponibilità

Il nostro hosting provider (fornitore di hosting) garantisce una disponibilità tecnica del 98.5% ogni mese.

Il Servizio è monitorato durante gli orari seguenti: orario normale d’ufficio dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

Disponibilità aggiuntiva:

  • dalle 07:00 alle 09:00, dal lunedì al venerdì e dalle 08:00 alle 14:00 di sabato.
  • durante le festività nazionali 'tedesche”: Epifania, 1° maggio, Ascensione, Corpus Domini, Giorno dell'Unificazione Tedesca, giorno di tutti i Santi e giorno della penitenza. 
  • fanno eccezione le festività nazionali Europee come: Capodanno, Pasqua, Pentecoste e il giorno di Natale.

2.  FORMULA PER IL CALCOLO

La disponibilità mensile è calcolata nel modo seguente:

                                    Tempo di Funzionamento Totale (min) – Inattività Totale (min)

Disponibilità (%) =   ____________________________________________________________ * 100 %

                                    Tempo di Funzionamento Totale (min)

Il Tempo di Funzionamento Totale, per una media di 30 giorni, meno almeno 4 domeniche al mese e 1 "finestra" mensile per la manutenzione ordinaria (che ha luogo il 15 di ogni mese dalle 06:00 alle 09:00) è calcolato nel modo seguente:

  • Tempo di Funzionamento Totale (min) = (((30 giorni - 4 sabati - 4 domeniche) X 11h) + 24 h (4 sabati di 6 ore) - 3h di manutenzione) X 60 min
  • Ø il tempo di funzionamento totale mensile non comprende le festività nazionali stabilite per legge = 15.780 minuti.
  • Per questo motivo con la richiesta di una disponibilità mensile del 98.5%, si avrà un tempo di inattività totale massima mensile di 237 min.

3.  TEMPO DI INATTIVITA'

Il Tempo di Inattività è definito come il periodo che va dalla notifica di un guasto di sistema (su vasta scala o localizzato) al ripristino del sistema stesso in una condizione operativa che metta in grado l'Utente di utilizzarlo al massimo ed in modo contrattualmente corretto. Il Tempo di Inattività inizia a decorrere da quando la notifica del guasto è stata ricevuta da VDO sia per fax, e-mail o per telefono.

Il Tempo di Inattività termina nel momento, in cui l'Utente riceve un messaggio che conferma che si è posto rimedio al guasto. Questi messaggi dovranno essere inviati per e-Mail e il loro ricevimento dovrà essere immediatamente confermato.

Quanto descritto di seguito non è incluso nel calcolo del tempo di Inattività Totale Mensile:

  • Tempo di inattività causato esclusivamente da utilizzazione di materiale danneggiato, difettoso o non adatto da parte dell'Utente.
  • Tempo di inattività causato dal trasferimento di dati incompleti e/o corrotti da parte dal fornitore di rete.
  • Tempo di inattività causato da lavori di manutenzione, modifiche o lavoro di sviluppo del sistema di cui sia stata data preventiva informazione all'Utente.

4.  INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Gli interventi di manutenzione ordinaria hanno luogo fra le 06:00 e le 09:00 il 15 di ogni mese o, se questo giorno cade durante il week-end, il primo giorno lavorativo immediatamente successivo.

Gli Utenti del Servizio saranno avvisati a tempo debito degli eventuali interventi di manutenzione straordinaria che rendano il Servizio stesso non disponibile, per es. l’installazione degli aggiornamenti di sicurezza, aggiornamento dell’hardware, le nuove versioni di software, installazione patches, etc.

Questi periodi sono attualmente pubblicati nel Remote Server Login Screen (schermata di registrazione del Servizio Remote Server).

5.  TRASMISSIONE DEI DATI

Durante la registrazione (login) sarà stabilito un collegamento cifrato con il Remote Server – questo collegamento resterà valido per tutto il periodo in cui il Servizio è utilizzato. Questo rende possibile a tutti i dati di essere cifrati e trasmessi al Database sul Server e un report dei dati cifrati sarà ritrasmesso.

6.  SALVAGUARDIA DEI DATI – BACK UP ERIPRISTINO DEL SERVIZIO REMOTE SERVER

Come descritto al punto 7 delle CGUS, il Servizio rende disponibili per quattro (4) settimane i dati di download (dati scaricati dai Tachigrafi Digitali e dalle Carte Conducente). Durante questo periodo, l’Utente del Servizio dovrà garantire che i dati di download (scarico) siano salvati nel suo sistema di archiviazione. Dopo quattro (4) settimane, i dati saranno cancellati automaticamente dal Remote Server.

Una soluzione di Back Up (salvataggio di sicurezza) e ripristino centralizzata è utilizzata per salvaguardare i dati. Back Up differenziali sono eseguiti quotidianamente e un backup completo della banca dati è effettuato una volta alla settimana. In caso di emergenza possono essere recuperati i dati fino al giorno precedente. L’ultimo Back Up completo settimanale è ripristinato insieme ai Back Up differenziali quotidiani. Ciononostante, qualora dovesse verificarsi un evento catastrofico, potranno essere recuperati soltanto i dati dell'ultimo Back Up settimanale.

7.  DURATA DELLA MEMORIA DEI DATI NEL REMOTE SERVER

I dati scaricati restano memorizzati nel Remote Server per quattro (4) settimane. Durante questo periodo, l’Utente del Servizio dovrà garantire che i dati di download (scarico) siano salvati nel suo sistema di archiviazione. Dopo quattro (4) settimane, i dati saranno cancellati automaticamente dal Remote Server e non vi sarà più alcuna possibilità di recuperare i dati scaricati. 

8.  ERRORI

Se durante l’utilizzo del Servizio verificarsi degli errori, l'Utente dovrà darne immediata comunicazione al servizio di Assistenza Tecnica (vedi punto 9 del presente allegato).

Per tracciare l’iter dell’errore e mettere in atto le procedure di verifica e soluzione potrebbero essere necessarie e richieste dal personale VDO le seguenti informazioni aggiuntive:

  • User Name e Password di accesso al Servizio
  • La funzione utilizzata al verificarsi dell’errore
  • La descrizione della sottofunzione e la descrizione del messaggio di errore, possibilmente con uno screenshot (istantanea sul monitor del PC) specifico.

Oltre a queste informazioni, potrà essere richiesto all'Utente di fornire maggiori ragguagli utili al fine di identificare la soluzione dell’errore. L'Utente sarà debitamente informato dal personale VDO e si dovrà ottenere la sua autorizzazione al rilascio dei dati sopra indicati. In nessuna altra circostanza potranno essere richieste all'Utente le credenziali di accesso al Sistema.

9.  SUPPORTO / ASSISTENZA TECNICA 

Il servizio di assistenza telefonica è disponibile al numero 899 091840.

Il servizio è a pagamento ed è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (escluso festivi e prefestivi).  Costo massimo per ogni chiamata € 10,33 più IVA.
Costo della chiamata da telefono fisso Telecom Italia (IVA esclusa): € 1,54 al minuto senza scatto alla risposta.
Costo della chiamata da telefono mobile (IVA esclusa): 
• TIM: € 1,5494 al minuto più € 0,1291 di scatto alla risposta.
• VODAFONE: € 2,1418 al minuto più € 0,2582 di scatto alla risposta.
• WIND: € 1,55 al minuto più € 0,1250 di scatto alla risposta.
 
L'assistenza può inoltre essere contattata ai seguenti riferimenti: 
Continental Automotive Trading Italia S.r.l. - Via G. Matteotti, 62 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Fax: +39 02 35680325  - e-mail: registrazione-TIS@continental-corporation.com

Pedaggio in Belgio per camion

Dal 1° aprile 2016 è obbligatoria la centralina di bordo. Ordina subito l'installazione fissa.

Acquista l'installazione fissa

Ricerca prodotto

Trova rapidamente un prodotto in base alla categoria

Centri Tecnici

Trova il Centro Tecnico autorizzato VDO più vicino a te

Cerca

Concessionari di vendita

Trova il concessionario di vendita più vicino a te

Cerca

© Continental Automotive Trading Italia S.r.l. 2016

VDO - A Trademark of the Continental Corporation