Fleet

La soluzione giusta per ogni flotta

 

Stampa - Fiere ed eventi

 

Comunicati stampa e immagini

Vai alla sezione Stampa del sito web di VDO Italia: Stampa

Contatti per la stampa VDO in Italia

Romina Porro - Communication Specialist

Continental Automotive Trading Italia s.r.l.
Via G. Matteotti, 62
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Telefono: +39 02 35680.1
Fax: +39 02 35680325
romina.porro@continental-corporation.com

Account Stampa su Twitter di Continental Automotive: @ContinentalCVAM

 

Fiere ed Eventi

 

Transpotec 2017

Continental e VDO @ Transpotec 2017

Continental, azienda internazionale leader nell'industria automotive, ha riconfermato la propria presenza all’edizione 2017 di Transpotec, manifestazione fieristica che offre prodotti, soluzioni e risposte concrete per autotrasportatori, responsabili della logistica, proprietari di flotte, corrieri e padroncini.

L’azienda, rappresentata da Continental Automotive Italia (VDO) e Continental Italia Spa (Pneumatici) - come già fatto in altre manifestazioni fieristiche importanti, come Autopromotec 2015 e IAA 2016 - si è presentata anche in questa occasione come “One Continental” per riconfermare sempre più fermamente la propria unicità nel fornire un servizio completo e di qualità a tutte le aziende di autotrasporto.

Presso lo stand è stato presentato ContiAcademy, il programma di formazione professionale che include una parte per l’autotrasporto e comprende anche corsi sul tachigrafo per aziende, autisti, centri tecnici e autorità, ma anche di guida sicura e economica. Presenti e a disposizione di tutti i visitatori, inoltre, gli strumenti di gestione flotta e il tachigrafo digitale VDO, nonché i pneumatici Continental per il trasporto merci.

VDO @ Transpotec 2017

 

Autopromotec 2017

Continental e VDO @ Autopromotec 2017

Tecnologia, innovazione, sicurezza, sostenibilità e capacità di immaginare il futuro: queste le parole d’ordine del team Continental, presente alla 27esima edizione di Autopromotec, la più specializzata biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

Il Gruppo ha organizzato una conferenza stampa il 24 maggio alle 11.30 all’interno del suo stand, presentando scenari di mercato e le ultime novità in casa Continental, nella nuova strategia di comunicazione integrata, che vede parlare con una sola voce le divisioni Tires e Automotive, rappresentate rispettivamente da Continental Italia Spa e Continental Automotive Trading Italia.

Autopromotec

 

Sessione formativa del “Progetto Giovani Conducenti presso le Scuole”con ANFIA

Si è svolta a Bologna, presso lo stand ANFIA ad Autopromotec, la seconda sessione formativa del “Progetto Giovani Conducenti presso le Scuole”, che ha visto il coinvolgimento di ANFIA, Continental Automotive e UNASCA, dedicata alla presentazione agli studenti di due istituti professionali - l’Istituto “Belluzzi-Fioravanti” di Bologna e l’Istituto Professionale IPIA di Molinella – della professione di conducente di veicoli per il trasporto merci.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un programma di attività previsto dal Protocollo di intesa per la promozione e valorizzazione della professione del conducente di veicoli adibiti al trasporto merci, istituito dal Comitato Centrale per l’Albo Nazionale degli Autotrasportatori e destinato alle scuole, volto a favorire l’avvicinamento dei giovani alla professione di conducente, e siglato dai principali attori istituzionali del mondo dell’autotrasporto, tra cui ANFIA e UNASCA.

La giornata formativa si è aperta con la visita degli studenti agli stand di alcune delle principali aziende della componentistica aftermarket espositrici. Dalle 15 alle 16, i ragazzi hanno visitato lo stand di Continental (Pad. 20 – Stand C72), dove si sono messi alla prova con un’experience di realtà virtuale e hanno fatto esperienza diretta della nuova versione del tachigrafo digitale VDO (marchio del Gruppo Continental), DTCO 3.0, e delle nuove funzionalità del VDO WorkshopTab, dispositivo per gli interventi tecnici del tachigrafo (a seguito di approvazione del Ministero dello Sviluppo Economico) e, all’occorrenza, anche vero e proprio strumento di diagnostica.

Alle 16, è iniziata la sessione in aula presso lo stand ANFIA, dove Fabrizia Vigo -  Responsabile Relazioni Istituzionali di ANFIA ha presentato il “Progetto Giovani Conducenti presso le Scuole” e Alessio Sitran le innovazioni di prodotto di Continental Automotive che gli studenti hanno avuto modo di sperimentare.

 

Assemblea annuale ANITA - 17 giugno 2017, Venezia

VDO ha partecipato alla 55ª Assemblea Generale di ANITA dal titolo "Benvenuto Futuro - Il trasporto e la logistica nell’era della rivoluzione digitale".
La rivoluzione digitale di Industria 4.0, incentrata su processi sempre più automatizzati e interconnessi, è il tema scelto da ANITA, l’Associazione del trasporto e della logistica di Confindustria, per la propria l’Assemblea annuale.

Il Presidente Thomas Baumgartner, appena riconfermato alla guida dell’Associazione per il prossimo quadriennio, ha salutato gli ospiti e gli imprenditori intervenuti e ha introdotto il tema dell’Assemblea, soffermandosi su come “il settore deve cogliere le opportunità che si presentano, in un periodo di grandi cambiamenti, come quello che stiamo vivendo, che sarà sempre più caratterizzato dalle innovazioni tecnologiche, dalle strade intelligenti, dai veicoli connessi e a guida autonoma, dalle infrastrutture stradali tecnologicamente avanzate”.

 

Assemblea nazionale ANAV - 4 e 5 luglio, Roma

VDO parteciperà all'assemblea nazionale di ANAV, Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori.

 

Workshop sul tachigrafo digitale - gli esperti del tachigrafo a disposizione per una sessione di formazione gratuita

VDO sta organizzando una serie di workshop sul tema del tachigrafo digitale, incentrati in particolar modo sulle nuove normative nel mondo dell'autotrasporto.
Molti i temi approfonditi, dai tempi di guida e di riposo, al concetto di "onorabilità aziendale", alle anticipazioni sul tachigrafo intelligente del 2019, al decreto dirigenziale di dicembre 2016.

I workshop sono rivolti ai gestori flotta e si pongono l'obiettivo di aiutare le aziende di trasporto a rimanere in regola con la normativa che disciplina l'utilizzo del tachigrafo.

Le tappe (in aggiornamento):
Bologna - 7 giugno 2017
Roma - 6 luglio 2017

VDO Fleet

Gestione completa della flotta dagli esperti del tachigrafo

Scopri l'offerta Scarica il catalogo VDO

Ricerca prodotto

Trova rapidamente un prodotto in base alla categoria

Centri Tecnici

Trova il Centro Tecnico autorizzato VDO più vicino a te

Cerca

Concessionari di vendita

Trova il concessionario di vendita più vicino a te

Cerca

© Continental Automotive Trading Italia S.r.l. 2017

VDO - A Trademark of the Continental Corporation