IL TACHIGRAFO INTELLIGENTE STA ARRIVANDO!

Cosa devono considerare i Fleet Managers 

La normativa richiede che tutti i veicoli commerciali pesanti adibiti a trasporto cose e persone, immatricolati dopo il 15 giugno siano dotati del nuovo tachigrafo "intelligente". Questi nuovi tachigrafi  consentono tra le diverse funzioni offerte di determinare i dati della posizione del veicolo all'inizio e alla fine del turno di lavoro e ogni 3 ore cumulative di guida. Al contempo le autorità di controllo potranno effettuare verifiche ai veicoli senza la necessità di fermarli e per verificare il corretto funzionamento del tachigrafo stesso.
Preparate quindi il vostro business ottenendo il meglio con il nuovo tachigrafo intelligente.

IL TACHIGRAFO INTELLIGENTE STA ARRIVANDO!
Aggiorna la tua Flotta

Aggiorna la tua Flotta

Il nuovo tachigrafo intelligente non ha solo un nuovo hardware ma anche una rinnovata tecnica crittografica. Pertanto gli strumenti di download per la vostra flotta devono essere aggiornati per assicurarvi di poter leggere, archiviare e salvare in modo corretto i dati del conducente e del veicolo rispettando i requisiti di legge. Vi ricordiamo che con il pacchetto industria 4.0 sono previste delle agevolazioni per il rinnovo tecnologico di hardware e software. 

Facilità di Aggiornamento Qui potete vedere tutto ciò che dovete considerare

Per le chiavi di scarico dati DLK Pro e DLK TIS-Compact è sufficiente una licenza per l'aggiornamento dei dispositivi.
Le chiavi di scarico meno recenti di prima e seconda generazione non sono in grado di scaricare e archiviare i dati provenienti dal DTCO 4.0. Gli utenti di questi modelli devono quindi passare ai modelli più recenti per soddisfare in modo ottimale i requisiti di legge. Con le chiavi DLK Pro S e DLK PRO TIS-Compact S non saranno necessari ulteriori aggiornamenti, perché già pronti all'utilizzo con il nuovo tachigrafo DTCO 4.0. 

Se disponete di un Download Terminal Pro DLT vi preghiamo di scaricare e installare l'aggiornamento presente al seguente collegamento: https://www.fleet.vdo.com/meta-navigation/downloads/#softwareupdates. Una volta scaricato ed installato correttamente l'aggiornamento DLT Pro, sarete in grado di mostrare e archiviare i dati del DTCO 4.0. Vi preghiamo di considerare che tutti i vecchi modelli di Downloadterminal devono essere sostituiti da un DLT Pro, in quanto i modelli precedenti non supportano i dati provenienti da DTCO 4.0.

I DLD Short (Wi-fi) e Wide Range II (GPRS) si aggiornano autonomamentio tramite Aggiornamenti-OTA (Over-the-air).

Software di gestione della flotta professionale come TIS Web® Motion or VDO FleetVisor saranno in grado di lavorare anche con i dati provenienti dal DTCO 4.0.

Rimani aggiornato.

Nella tabella che segue è offerta la panoramica di quale prodotto debba essere aggiornato e di come debba avvenire l'aggiornamento in base ai nuovi requisiti di legge.

Categoria

Prodotto

Metodologia Aggiornamento

Azione Richiesta

Chiavi scarico dati

DLK®  Pro

Con carta aggiornamento

Acquisto carta aggiornamento

 

DLK ® Pro TIS-COMPACT

Con carta aggiornamento

Acquisto carta aggiornamento

 

DLD®  Short Range II

In modo automatico via OTA Nessuna

 

DLD®  Wide Range II

In modo automatico via OTA

Nessuna

 

DLT® Downloadterminal DLT Pro

Attraverso aggiornamento software

Scarico e installazione aggiornamento

Software per la gestione della flotta

TIS Web®  DMM 4.9

Attraverso aggiornamento software

Contattaci

 

TIS Web®  Motion

Nessun aggiornamento richiesto

Nessuna

 

VDO FleetVisor

Nessun aggiornamento richiesto

Nessuna

Prodotti per le officine

VDO WorkshopTab 4.0

Nessun aggiornamento richiesto*

Nessuna

 

VDO WorkshopTab

Pacchetto licenza DTCO® 4.0**

Espansione della licenza attualmente in uso

*   Necessario hardware extra per eseguire il controllo necessario dell'interfaccia DSRC

** Pacchetto Licenza WorkshopTab DTCO® 4.0 disponibile solo in concessione con una formazione certificata e solo per le officine di assitenza autorizzate. 

 

 


TACHIGRAFO INTELLIGENTE: FORMAZIONE SPECIALIZZATA PER ACQUISIRE NUOVE COMPETENZE

TACHIGRAFO INTELLIGENTE: FORMAZIONE SPECIALIZZATA PER ACQUISIRE NUOVE COMPETENZE

Con l'introduzione del tachigrafo intelligente e considerando le sue numerose nuove caratteristiche, l'attività di formazione assume ancora più importanza per un corretto utilizzo del tachigrafo e un puntuale rispetto della normativa vigente. Le aziende di trasporto e i centri tecnici sono tenuti a formare in modo adeguato il proprio personale. Con i prodotti e i servizi di formazione offerti dalla VDO Academy i vostri operatori, siano essi conducenti o tecnici d'officina, saranno formati da professionisti specializzati e acquisiranno le necessarie competenze tecnico normative per il corretto utilizzo dei tachigrafi, non importa che si tratti di tachigrafi di ultima generazione o dei modelli precedenti.

Il vostro dispositivo a supporto della formazione 4.0

Il dispositivo di formazione DTCO 4.0 è lo strumento ottimale per qualsiasi sessione formativa sulla gestione dei tachigrafi digitali. La costruzione robusta con connessioni identiche a quelle montate sui veicoli permette una simulazione delle condizioni reali di utilizzo del tachigrafo, sempre e ovunque durante le sessioni di formazione. La VDO Demo Case 4.0 rende ancora ancora più semplice l'apprendimento.

  • Per tutti i corsi di formazione sui tachigrafi digitali ai sensi della normativa vigente
  • Ideale per il lavoro in mobilità
  • DTCO di nuova generazione con supporto DSRC e GNSS
  • Nuovo sigillo KITAS 2185
  • Universalità d'utilizzo grazie alla striscia aggiuntiva di connettori A-D e all'interfaccia d'uscita 24V
  • Materiale di alta qualità
  • Custodia per una protezione ottimale durante il trasporto
  • Spazio per gli accessori
  • Varianti addizionali per i centri di formazione con fino a 4 dispositivi disponibili su richiesta

VDO Academy –Il tuo partner competente per la formazione  e l'aggiornamento sui tachigrafi difgitali

La VDO Academy offre ai formatori, al personale di officina, ai conducenti e alle aziende sempre l'offerta giusta per imparare ad operare correttamente e in sicurezza sui tachigrafi digitali. Con relatori esperti ed autorizzati offriamo formazione di qualità nel rispetto delle normative UE. I nostri formatori potranno recarsi anche presso la vostra azienda permettendovi quindi di ottimizzare le sessioni formative. L'offerta VDO Academy è in costante espansione.

  • Seminari orientati ai formatori
  • Formazione di base e di aggiornamento erogata dal costruttore del tachigrafo e secondo la normativa europea e nazionale
  • Formazione completa e dettagliata per tutti i soggetti coinvolti, dalle officine alle flotte
  • Ampia offerta formativa in  continua espansione

COSA C'è DIETRO AI NUOVI SERVIZI D'OFFICINA

COSA C'è DIETRO AI NUOVI SERVIZI D'OFFICINA

Con l'introduzione dei nuovi tachigrafi digitali intelligenti anche i test per la calibrazione sono stati aggiornati. I centri tecnici dovranno quindi aggiornare la propria attrezzatura necessaria per rispettare i requisiti previsti dai nuovi regolamenti. Con il nuovo VDO WorkshopTab 4.0 o un modello precedente, opportunamente aggiornato tramite la licenza officina 4.0, soddisferete i requisiti di legge e sarete pronti per il futuro.

VDO Magazine Nuovi argomenti utili e interessanti per l'industria dei trasporti e della logistica.