Aggiornamenti VDO Fleet DMM 5.0 Riportiamo di seguito, per ogni aggiornamento le funzionalità introdotte.

2023

  • Ottimizzata la sezione delle ScoreCards
  • Ottimizzata la sessione dedicata all'ERRU
  • Inserito il numero carta autista nel report "Lista autisti"
  • Inserita la data di ultima attività nel report "Infrazioni autista"
  • Il report "Sommario odometro" può essere ora generato per periodo selezionato o per singole giornate
  •  Possibilità di esportare le infrazioni in lingua locale
    Per l'utililizzazione di questa funzione è necessario avere attivo il servizio EXTRACT
  • Risoluzione di bug noti
  • Nuovo report "Passaggio di confine" per verificare gli eventuali passaggi di confine dei conducenti.
    Le attività possono essere consultate nelle modalità:

    • Attività giornaliera, per vedere il dato suddiviso nelle singole giornate
    • Riepilogo attività, che riporta le sommatorie delle attività trascorse nei vari paesi
  • Nuovo report "Veicoli guidati senza carta autista".
    Grazie questo report è possibile vedere in quali giornate è stata effettuata una guida senza carta, la sua durata e gli eventuali chilometri percorsi.
  • Personalizzazione del report "Giorni lavorativi".
    Dalle impostazioni dei report è ora possibile selezionare 5 tra 15 valori aggiuntivi da poter vedere nel report.
  • Aggiunto contatore nell'importazione dei file per distinguere e identificare i file importati da quelli falliti più facilmente.
  • Ottimizzazione del widget ERRU nella sezioen dashboard e relativa ottimizzazione dell'approfondimento disponibile per i clienti di livello PRO.

2022

  • Funzione Drag and drop, ovvero la possibilità di "trascinare" i file .DDD direttamente in una area dedicata per eseguirne l'upload nella piattaforma.
  • Possibilità di estrarre nel formato CSV il report "Report discrepanza chilometrica"
  • Ottimizzazione del report "Attestazione di attività"
  • Ottimizzazione del report "Promemoria" in esportazione nel formato CSV
  • Rinomino della piattaforma in VDO Fleet
  • Aggiunto nel report "Lista autisti" il numero di carta autista
  • Dalle impostazioni ora, si potrà decidere, nel caso di aggiunta di un nuovo conducente, se visualizzare i dati dalla data di download del file (opzione di default) o dalla prima attività contenuta in esso.
  • Inserita la possibilità di esportare in CSV i log delle attività
  • Aggiornata la normativa sul lavoro in UK
  • Disponibile, per i clienti di livello PRO, nuove funzionalità e scorecards per la valutazione dei propri autisti sulla base dei parametri ERRU.
  • Possibilità di vedere l'inserimento del passaggio di paese nel report Grafico Attività lineare
  • Nuove funzionalità per il calcolo del valore ERRU, disponibile solo per i clienti PRO.
  • Promemoria personalizzati con più opzioni di programmazione
  • Ottimizzato il recupero dei file .DDD
  • Ottimizzato il calcolo di attività in modalità OUT

Anni precedenti

  • Gestione delle informazioni sulla velocità ricevute dal file S
  • Elenco dei blocchi azienda per singolo veicolo
  • Possibilità dio ignorare attività di riposo a inizio e fine giornata per diverse reportistiche
  • Rielaborazione automatica dei file in caso di blocco o estensione del periodo di valutazione*

 

 

* L'estensione del periodo di valutazione è una attività a pagamento da concordare con il vostro referente commerciale VDO o dealer dedicato.

  • Implementazione punteggio ERRU nella dashboard
  • Impostazione di default della tipologia di veicolo
  • Registrazione dei log delle modifiche alle impostazioni
  • Report sommario attività personalizzabile
  • Gestione del blocco velocità dai file S
  • Ottimizzazione della gestione della guida doppia in caso di traghetto/treno
  • Inserita la legenda nel report "Grafico attività lineare"
  • Nei report programmati saranno mostrate anche le informazioni della sede/ gruppo di riferimento
  • Possibilità di sospendere il promemoria per i file speciali
  • Possibilità di aggiungere commenti in caso di modifica manuale delle attività
  • Aggiunti messagi informativi in caso di guida senza carta o di OUT of SCOPE
  • Possibilità di personalizzare il report "Report infrazioni dettagliato"
  • Implementazione della direttiva UK
  • Aggiunta la colonna "sede" nel file CSV nei reminder
  • Riabilitazione di autisti, con data fine impostata, in caso di nuova importazione dei file .DDD dello stesso
  • Ottimizzazione della schermata Caendario attività.
  • Correzione di bug minori
  • Ottimizzazione nella gestione delle sovrapposizioni delle attività
  • Ottimizzazione nel calcolo dei promemoria
  • Ottimizzazione  nell'identificazione del chilometraggio e della posizione registrata nelle attività
  • Aggiornamento dinamico dei report scehdulati nella selezione di autisti in caso di cambio sedi 
  • Possibilità di migrare anche i dettagli patenti dalla versione 4.9 alla versione 5.0
  • Possibilità di gestire le unioni anagrafiche anche con sovrapposizioni attive
  • Completo supporto dischi analogici
  • Esportazione del grafico velocità nel formato CSV dall'area FILE SCARICATI->DETTAGLI
  • Blocco nell'importazione di file con firma digitale mancante o non corretta
  • Possibilità di inserire i commenti nelle infrazioni
  • Miglioramenti e correzione di piccoli bug nella generazione dei report
  • Gestione delle patenti.
    In anagrafica autisti ora è possibile aggiungere le date di scadenza delle varie patenti e del CQC
  • Report "GAP e conflitti" disponibile anche per i veicoli
  • Report "Lista autisti" e "Lista veicoli" può ora essere esportato nel formato CSV
  • Inserito il filtro nelle Impostazioni per ignorare le attività di guida senza carta inferiori al valore impostato
  • Aggiornamento e correzioni di bug minori
  • I promemoria delle scadenze possono essere programmati per l'invio automatico
  • nel template è possibile edfinire promemoria personalizzati per autisti e veicoli
  • Accanto al nome del conducente o del veicolo, nella sezione dedicata, delle icone indicano lo stato del file.
    Se in valutazione o in conflitto
  • In caso di conflitti, semplicemente premendo sull'indicazione, il sistema mostra il giorno in cui il conflitto è stato registrato.
  • Nei report "Attività mensile" e "Attività giornaliera" la colonna delle somme delle attività può essere personalizzata dalle impostazioni.
  • Ottimizzazione dell'interfaccia per la schedulazione delle reportistiche
  • Aggiunta degli eventi legati alle operazioni di OUT e di Traghetto/Treno selezionabili nelle reportistiche personalizate
  • Inserimento dell'opzione per non visualizzare le attività di riposo a inizio e a fine giornata nei report di attività mensile e totale 
  • Area Dashboard
    • Dal widget PROBLEMI DEL TACHIGRAFO è possibile vedere gli autisti che hanno registrato gli eventi
    • Aggiunto il pulsante "GENERA" per creare PDF delle schermate selezionate
  • Area Autisti e Veicoli
    • Da SOMMARIO DOWNLOAD è possibile premere su "Download scaduti" per generare una stampa PDF
    • Da SOMMARIO è possibile premere su "Infrazioni autisti" per generare una stampa PDF
    • da SOMMARIO è possibile premere su "Eventi e guasti" per generare una stampa PDF
  • Area Report
    • Inserimento del report DISCREPANZA KM
  • Implementazioni generali
  • Associazione manuale delle carte autista
  • Fase 1 - Importazione dei dati analogici attraverso TIS-Web Automatic Upload.
  • Correzione di segnalazioni minori 
  • Inserimento del report "Grafico attività lineare"
  • Nei report qui indicati saranno mostrati ora i dettagli delle sedi:
    • Attività giornaliera dettagliata
    • Attività mensile
    • Infrazioni dettagliate
    • Attività giornaliera veicolo
    • Attività mensile veicolo
  • Ottimizzato il processo di importazione dati tramite il servizio TIS-Web CONNECT
  • Ottimizzata la gestione dei file con firme non valide
  • Ottimizzazione delle esportazione dei report nei formati PDF e CSV 
  • Report infrazioni e sanzioni, per tutti gli utenti di livello PRO e ADVANCE
  • Implementazione del promemoria dei corsi di formazione
  • Possibilità di creare e gestire gruppi autisti
  • Possibilità di creare e gestire gruppi veicoli
  • Ottimizzate generale della funzionalità di promemoria
  • Incremento delle performance nella valutazione dei dati nella sezione ARCHIVIO
  • Miglioramenti nella sincronizzazione dei promemoria tra DMM 5.0 e RTM
  • Ottimizzazione del calcolo delle infrazioni in caso di operazioni in OUT of SCOPE o in modalità TRAGHETTO/TRENO.
  • La tipologia di veicolo definita in anagrafica, impatta nel calcolo delle infrazioni come previsto dalla normativa 1073/2009.
  • Modificando l’account da “Direttiva Europea” a “Italian Night work”, “Direttiva italiana” o viceversa, il ricalcolo delle infrazioni è immediato.
  • Ottimizzazione del calcolo delle infrazioni. Nello specifico infrazioni R73, I07 e I22.
  • Dalle impostazioni è possibile selezionare se mostrare o meno le eccezioni nella lettera conducente.
  • Ottimizzazione del processo di elaborazione dei dati
  • Ottimizzazione del calcolo dei promemoria.
  • Risoluzione di bug minori
  • Area ARCHIVIO
    • Disponibilità immediata dei dati dopo l'importazione dei file
    • Attività e totali dei conducenti
    • Visualizzazione delle guide senza carta
    • Ottimizzazioni delle assegnazioni delle attività
    • Nuove informazioni su autista e veicoli
    • Ottimizzazione della risoluzione delle sovrapposizioni
    • Ottimizzazione delle modifiche alle attività
    • Ottimizzazione del calcolo dei valori odometrici e della velocità
    • Ottimizzazione della visione dei dati nei report attività (Giornaliero, Mensile e Totale) dei veicoli e degli autisti
  • Importazione dei file
    • Ottimizzazione nelle operazioni di importazioni per veicoli con cambio targa
    • Ottimizzazione assegnazione carte autista
    • Ottimizzazione delle importazioni dei dati tramite modalità Computer
  • Implementazione nella gestione di re-immatricolazioni
  • Aggiunta di nuovi messaggi informativi sugli eventi del tachigrafo
  • Ottimizzazione delle performance
  • Ottimizzazione dei layout e della User Interface