I tachigrafi digitali sono obbligatori negli stati membri dell’Unione Europea e dell’accordo AETR. Tutti i veicoli commerciali al di sopra delle 3,5 tonnellate di peso, o più di nove posti a sedere, devono essere dotati di un tachigrafo digitale. I nostri tachigrafi della serie DTCO®, di cui sono stati venduti milioni di pezzi, registrano in modo accurato i dati di autisti e veicoli e costituiscono il cuore della moderna gestione della flotta.
La documentazione completa e regolamentare dei dati di autista e veicolo registrati vi garantisce il rispetto delle disposizioni in materia di diritto del lavoro, sociale, dei trasporti.
Indipendentemente dalle dimensioni della vostra flotta, vi offriamo sempre la soluzione adeguata per il backup e l’archiviazione dei dati dei vostri veicoli e autisti. Per aiutarvi nella scelta, distinguiamo fra strumenti per lo scarico manuale e strumenti per lo scarico automatico.
Con lo scarico automatico, la trasmissione dei dati di autisti e veicoli avviene tramite WLAN o scheda SIM senza necessità di intervento da parte dell’utente. Per lo scarico manuale è, invece, necessario inserire a bordo del veicolo la carta azienda e utilizzare la downloadkey. Il seguente grafico riassume le diverse possibilità.
Il nuovo DTCO® 4.0 è stato sviluppato per rispondere ai nuovi requisiti posti dall’Unione Europea. Grazie all' architettura e a un design ottimizzato, DTCO® 4.0 è ancora più potente e garantisce una riduzione del consumo di energia.
Le chiavi per un download dei dati semplice in mobilità: facili da usare, assicurano ad autisti, flotte e autorità la massima sicurezza dei dati.
I dati del tachigrafo digitale e della carta conducente sono trasmessi in modo facile, sicuro e comodo tramite GPRS (rete mobile), in qualsiasi momento e da qualsiasi parte d’Europa.
Il Downloadterminal DLT Pro consente di leggere i dati di autista e veicolo inserendo la carta conducente e salvarli, per esempio, in TIS-Web®. Il Downloadterminal DLT Pro può essere installato in qualsiasi locale.
Il nostro sistema modulare di gestione della flotta TIS-Web®, inoltre, vi consente di rilevare nuove opportunità per migliorare le attività degli autisti e del parco veicoli.
Affinché il tachigrafo funzioni sempre in maniera ineccepibile, è necessario rispettare rigorosamente gli intervalli di revisione prescritti dalla legge. I tachigrafi digitali della serie DTCO® 1381 vi ricordano automaticamente le scadenze di revisione.
L’App TIS-Web® Fleet guida l’autista passo dopo passo nell’esecuzione del controllo del veicolo prima della partenza, mediante apposite liste. I report, comprensivi di foto, sono poi trasmessi al PC dell’ufficio tramite l’applicazione.
TIS-Web® Fleet può essere usata dagli autisti se l’azienda utilizza già la piattaforma.
Questo software considera diverse tipologie di orari di lavoro ne supporta la pianificazione ottimale. Grazie ai suoi numerosi report e possibilità di analisi TIS-Web DMM consente di ottimizzare in maniera personalizzata la gestione degli autisti.
Proponiamo in tutta Italia un’offerta formativa per autisti, gestori di flotte, autorità e officine.
È possibile usufruirne per apprendere le ultime novità tecniche e normative in materia di tachigrafo digitale.