Con la piattaforma online TruckOn, VDO offre servizi innovativi per officine e flotte. TruckOn unisce i due mondi rapidamente e facilmente. I gestori della flotta possono prenotare comodamente riparazioni e manutenzione 24 ore su 24 e sfruttare al meglio l’utilizzo dei propri veicoli usando i periodi di riposo degli autisti per effettuare gli interventi in officina. Le officine possono registrarsi in pochi passaggi per essere visibili online e guadagnando così l’opportunità di acquisire una vasto numero di nuovi clienti. La registrazione è gratuita fino al 31.12.2018. "Uno dei nostri obiettivi principali era aumentare l'efficienza lungo la catena del valore attraverso la digitalizzazione. TruckOn è una soluzione vantaggiosa per tutti gli operatori sia officine che flotte ", afferma Viridiana Chaveron, Product Manager di TruckOn.

 

Gestione semplice ed efficiente della flotta.

La piattaforma funziona come un semplice portale di viaggi: i gestori di flotte selezionano online il servizio, la posizione e la data su TruckOn. Ulteriori funzioni di filtro consentono, ad esempio, di ridurre le gamme dei prezzi. Tutte le offerte vengono quindi visualizzate in modo chiaro e comparabile. Una volta che l'officina è stata selezionata, i dettagli del veicolo vengono inviati in anticipo al centro tecnico per far sì che il servizio sia predisposto per il veicolo nello specifico. Grazie all'alto livello di affidabilità della pianificazione, gli operatori di flotte possono facilmente combinare i periodi di riposo dei loro conducenti con le fermate in officina e quindi aumentare l'efficienza aziendale.

 

Trasparenza e i migliori servizi per le flotte.

Sul chiaro dashboard di TruckOn, i gestori delle flotte hanno sempre una panoramica di quando il veicolo si trovava in un’officina e per quali servizi. Inoltre, le officine visitate possono ricevere una valutazione online - questo crea fiducia e offre ad altri gestori di flotte un'indicazione per scegliere le officine, specialmente quando si guida all'estero.

La gamma di servizi TruckOn viene costantemente ampliata da Continental e comprende già oltre 30 servizi, tra cui test del tachigrafo, test periodici su veicoli e trailer, nonché servizi di batterie e pneumatici.

 

Nuovi clienti per le officine da tutta Europa.

Con un piccolo sforzo, un grande risultato: con TruckOn, i centri tecnici possono trovare nuovi clienti, diventare più efficienti e aumentare le vendite. Il sistema semplice è adatto anche per utenti inesperti.

Una volta che l’officina ha creato il proprio profilo con tutti i servizi e i prezzi che offre, la sua offerta appare automaticamente in tutti i risultati di ricerca su portale TruckOn - in tutta Europa. La portata internazionale di TruckOn consente un'acquisizione efficace dei clienti e una successiva fidelizzazione dei clienti nel lungo termine.

 

Maggior utilizzo dell'officina grazie ad una più chiara panoramica sugli appuntamenti.

L'officina viene informata di richieste e prenotazioni via e-mail e riceve immediatamente informazioni dettagliate sul rispettivo ordine. Ciò include il marchio, l'anno di fabbricazione e il servizio richiesto. Con l'accesso al database TecDoc con oltre 30.000 modelli di camion è possibile pianificare il servizio in modo completamente digitale. La funzione calendario sul dashboard TruckOn offre una panoramica ideale e una semplice amministrazione di tutti gli appuntamenti.

I servizi offerti possono avere una struttura di prezzo fisso, oppure è possibile impostare prezzi “flessibili” ad es. con offerte individuali e campagne di sconti per clienti specifici. Naturalmente, i clienti con un contratto già in essere possono comunque prenotare comodamente tramite TruckOn. Il pagamento per i servizi viene sempre effettuato tra l'officina e il cliente; i termini e le condizioni generali dell'officina sono applicate anche su TruckOn.

 

“L'accoglienza di TruckOn è stata abbastanza travolgente”

L'offerta TruckOn sarà inizialmente lanciata in Germania, Italia e Spagna. Seguiranno Paesi Bassi, Austria, Francia e Gran Bretagna prima che l'offerta diventi disponibile in tutta Europa. Dai primi segnali è chiaro che TruckOn sarà un grande successo: "L'accoglienza di TruckOn è stata abbastanza travolgente. Quando abbiamo presentato ufficialmente TruckOn all'IAA quest'anno, erano già stati registrati 300 officine. E il numero continua a salire ", riferisce Viridiana Chaveron.

 

Offerta iniziale gratuita fino a fine anno

Le flotte e le officine interessate possono registrarsi su www.TruckOn.com. Inizialmente, ci sarà un abbonamento, che sarà completamente gratuito fino alla fine del 2018, dopodiché i centri tecnici pagheranno una tariffa solo per ogni servizio prenotato.Nel prossimo futuro ci sarà anche un abbonamento professionale: "Il pacchetto TruckOn Professional offrirà molte funzioni aggiuntive, che pubblicheremo a breve. Sulla base delle esigenze dei nostri partner, miglioreremo continuamente i servizi di TruckOn ", afferma Chaveron. Le funzionalità aggiuntive includeranno il posizionamento preferito nei risultati di ricerca e una funzione di sconto per creare promozioni per servizi e clienti. Le iscrizioni saranno riscattabili su base mensile, consentendo il pieno controllo dei costi.

 

Dai un'occhiata al video informativo su: https://youtu.be/MAwJUBE0A-c